venerdì, marzo 30, 2007
Impennata nelle adesioni al Comitato
In pochi giorni ecco altri 41 sostenitori del progetto:
Amato Loredana, Andriano Barbara, Arminio Marco, Astrom Sandra Desirèe, Battaglino Graziella, Bonelli Vittorio, Calabrese Francesco, Carulli Raffaele, Coletta Patrizia, Cristofaro Riccardo, De Nicolo Giovanna, Dellavalle Lorenzo, Di Rienzo Assuntina, Diana Alberto, Emilio Enrico, Ferrarese Paola, Ferrari Marco, Ferro Alessia Maria, Ferro Serena, Galetto Giulia, Genovese Nieves, Guerrini Massimo, Judica Cordiglia Giancarlo + il cane martina, La Grotta Lucia, Ligregni Eveline, Marchisio Patrizia, Massara Flavia, Mercandino Federica, Mercandino Giovanni, Muller Peter, Neirotti Agostino, Ormezzano Elena, Poma Luca, Pons Ylenia, Riposo Luciana, Scomegna Matteo, Sella Stefania, Sertorio Filippo, Sidoni Maria Cristina, Sommariva Wilma, Toselli Luca Yuri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
26 commenti:
ed ecco altri due nomi: gabriella crema e max goria...
Speriamo che Chiamparino
abbia il coraggio e l'intelligenza per far fare alla città un gran passo innovativo !
Tra l'altro con sponsors e fondazioni bancarie costerebbe poco o nulla.
Franz
........bene....grazie a voi e alla vostra iniziativa oggi inizio bene la giornata...
... da poco tempo ho iniziato ad amare e apprezzare la vostra citta'...e l'idea di poter venire anche a fare un bagno.....si!!!! ...splendida idea...BRAVI!!!!!
...e se nel vostro progetto vi venisse in mente in aprire un bel chioschetto...io ci sono!....infradito...pareo...mare...figata!!!!!
In bocca al lupo...o forse e' piu' in tema in.....c....alla balena!!!
complimenti ! sottoscrivo in pieno !!!!!!!!!!!!!
Si ! E' l'unica cosa che manca a questa splendida città!
Siamo con VOI !
Abbiamo bisogno del Mare
così mia moglie non mi obbliga ogni
mese ad andare in LIGURIA !
Ma che idea eccezionale! Io prenoto subito un ombrellone!
Me ne sono andato da Torino perché non c'era il mare e me ne sono andato a
Barcelona ... ci tornerei di corsa con un progetto del genere!!!
aderisco e porto il pattino!
C'è bisogno di sogni nell'architettura,
c'è bisogno di fitzcarraldo,
spesso le cose che sembrano più evanescenti sono le uniche solide,
o viceversa.
Ovviamente aderisco, e mi metto a disposizione
I sette precedenti commenti sono stati trascritti dalle relative e-mail di adesione al "Comitato per il mare a P.N.", ricevute nei giorni scorsi.
ma tipo Londra? non mi è piaciuto quello che avevano fatto a Milano, in Piazza Sempione. Ma era una cosa fighetta, per cui vi appoggio l'iniziativa...magari mi offrirai un lettino...
krepa o Simone Crepaldi
... sì, ma pensiamo anche alle zanzare che non arriverebbero!
cmq bell'idea !
aderisco!
see u,
Giangiacomo
ragazzi, i lavori di Grandi Stazioni sono già iniziati... e da un bel pò... di certo non riuscirete a bloccarli...
non penso che sia un progetto intelligente, e' anche importante saper accettare le citta' per come sono fatte e sfruttare al meglio le risorse che gia' ci sono^^. i soldi non si potrebbero destinare a pannelli solari, incentivi per macchine a idrogeno,ripiantare alberi, curare i parchi? che senso ha andare al mare in centro con l'aria piena di smog? v'immaginate l'effetto del sole in mezzo a tanto cemento? sinceramente piu' che mettere il costume, mi comprerei un bell'ombrello per farmi ombra e una mascherina per gli effluvi dell'asfalto in agosto!
Benissimo... milioni di litri d'acqua sprecati... continuate così... che andremo a finire male...
E c'è gente che ci crede... mah...
Io il bagno lo vado a fare al mare... non a Torino... e poi... Guardate le foto... Il mare limpido con addirittura le onde...
Come faranno a esserci le onde?
Ve lo dico io... sarebbe una palude...
Cara Maria, se vuoi andare fino al mare per fare il bagno nessuno te lo impedisce ma prima di sputare sentenze ti pregheremmo di informarti.
Nell'esteso dibattito sul progetto si è già detto che l'acqua non è sprecata, infatti il mare a Porta Nuova sarà alimentato dai fiumi, risorsa notoriamente rinnovabile: è acqua in transito, passa e va, proprio come quella davanti ai Murazzi: uno specchio d'acqua creato da una diga che rallenta il corso del fiume.
Il mare a P.N. è un progetto ecocompatibile, non disperde l'acqua, approfitta delle ricche risorse idriche dei nostri fiumi restituendole ad essi dopo l'uso.
Inoltre, Maria, sarebbe stato sufficiente per te vedere il video sul progetto (ad oggi visto su "you tube" ben 8101 volte in totale!) per sapere che, per evitare il ristagno dell'acqua, è previsto un continuo ricambio grazie a due canali sotterranei.
Ma siete sicuri di aver azionato tutti i neuroni?
il mare a torino??
cose più utili alla nostra città no?
mamma mia che pazzia assolutaaaaa.
no. no sostengo e in cuor mio spero sempre che sia una bufala per far ridere un po' i tristi volti torinesi...
Senti, ma... chi l'ha detto che i torinesi sono tristi??
Viva il mare a Porta Nuova!!!
aderisce anche scarpa ettore
lo dico io che sono torinese...siamo popolo di montagna...sono barotta doc...tu da che caiser di regione sei venuto terrone???torna al tuo mare
...eh no! Va bene le critiche, ma gli insulti razzisti no, ne?
meraviglioso...sarebbe una fantastica creazione...
A me sembra un'idea fantastica!! sarebbe ora che i torinesi si sveglino un pò. Siamo la città più chiusa d'Italia...viva il mareeeee!!!
vorrei chiedere all'architetto che ha progettato il mare artificiale quanto tempo si impiegherebbe a realizzare l'opera ed entro quando pensa che riuscirà Torino ad avere il mare? e quanto pensi che costerebbe? (ovviamente tutto ciò premesso che sia fattibile)...sai vorrei cominciare a mettere qualche soldino da parte per la barchetta :) ma se non c'è speranza...beh, investirei in altro :) Sara
Posta un commento