mercoledì, novembre 22, 2006

Stazione termale a Porta Nuova



Nel progetto, oltre al bacino balneabile esterno, è prevista una stazione termale all’interno dell’edificio di Porta Nuova, apprezzabile soprattutto nei mesi invernali.
La grande volta che copre l’atrio centrale potrà ospitare la piscina principale e la palestra, il portico perimetrale condurrà al tepidarium e al calidarium con le piscine riscaldate.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

è bellissimo!
... e dopo la sauna, un tuffo nell'acqua fredda del "mare", come fanno gli scandinavi!

Anonimo ha detto...

Credo che l'idea dello stabilimento termale sia OTTIMA !!!!
Il mare però, lasciamolo dove la Natura ha deciso di crearlo...
Tanto NON penso che la gente cambierebbe una giornata in Liguria, con una in città...praticamente in una piscina, anche se molto grande !!!!

Anonimo ha detto...

Ciao,
anche a me il mare lascia perplesso...
Buonanotte, Paolo.

Zucca architettura ha detto...

buonanotte...
preferite che questo spazio libero accanto al centro venga occupato da case, uffici, parcheggi e centri commerciali?

Anonimo ha detto...

Forse non è ben chiara la situazione attuale... per ora non è prevista la soppressione della stazione di Porta Nuova e i lavori che stanno facendo all'interno della stazione non sono per creare un centro commerciale ma per aumentare i servizi della stazione e per riqualificarla...

Zucca architettura ha detto...

...si ma tra pochi anni Porta Susa diverrà la stazione principale e Porta Nuova potrà essere riutilizzata, lo stesso dicasi per i 300.000 metri quadrati dello scalo ferroviario: questa distesa di binari non verrà più utilizzata, si libererà un'area enorme in centro alla città.

Anonimo ha detto...

bello..se tutto questo non comporta ulteriori problemi abientali (vedi l'acqua che ormai sta diventanto l'oro blu..)

Anonimo ha detto...

Bella l'idea delle terme....x quanto riguarda il "mare" preferirei venissero valorizzate e riqualificate le sponde del po... anche rinunciando al bagno!
Comunque complimenti e auguri sapendo come vengono accolte le idee innovative in città...!!!
Silvia architetto

Unknown ha detto...

Ma i Marocchini e gli spacciatori di San Salvario me li trovo alle terme insieme alla Gnocca con la solita cantilena Vuoi fum amic ? bhe se questo è il prezzo da pagare , tanto la stessa cosa avviene ai Murazzi ,il the beach si sposterà a porta nuova ? fico , cmq una bella idea è quella di fare un bel parco con tanto verde quella si l'appoggio e magari in mezzo al parco un bel laghetto atrificiale ma il mare è proprio una cazzata , se riesci a farlo ti prometto che faccio il bagno nudo per primo..

:) Danilo